L'AdBlue® è uno speciale additivo che serve a ridurre le emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx). È stato progettato per i motori diesel.
L'AdBlue® viene inserito nel veicolo attraverso un serbatoio dedicato.
L'Associazione tedesca dei costruttori di veicoli, Verband der Automobilindustrie (VDA), ha definito che gli standard qualitativi debbano essere mantenuti in conformità con la specifica ISO 22241.
Occorre essere conformi alla ISO 22241 per effettuare l'operazione di travaso del liquido AdBlue® .
La specifica è necessaria sia per i materiali compatibili con il liquido (devono garantire il corretto funzionamento del veicolo), che per la sicurezza dei dispositivi di travaso e movimentazione.
Come funziona il liquido AdBlue® ?
L'AdBlue® è formato per il 32,5% da urea (composto chimico organico) e per il 67,5% di acqua demineralizzata (acqua da cui è stata estratta la componente salina).
Durante il rifornimento la soluzione potrebbe essere contaminata creando possibili danni all'auto. Il processo di contenimento, trasporto e travaso deve essere effettuato solo utilizzando materiali appropriati.
Per soddisfare queste esigenze, Ampla propone una pompa di travaso adatta alla gestione della soluzione AdBlue in totale sicurezza.
Come funzionano i nostri prodotti ?
Le pompe di travaso vengono utilizzate per:
- Rifornimento Adblue® di veicoli
- Travaso Adblue in taniche
- Travaso da fusti Adblue
Ampla propone la pompa AP50 utilizzata per il travaso del liquido AdBlue®.
Si tratta di un prodotto in cui è possibile erogare l'AdBlue® dal fusto in modo facile e ne permette il trasporto in sicurezza nei serbatoi.
I nostri prodotti garantiscono la lunga durata e resistenza.
Pompa manuale a pistone AP 50 - Per travaso di AdBlue®
POMPA ELETTRICA CON ANTISIFONE AP 40L 230V - PER TRAVASO DI AdBlue®
Contalitri digitale a turbina AL 100 - per travaso di ADBLUE®
IMBUTO IN PLASTICA TRASPARENTE Ø 200