Prodotti professionali per il soffiaggio con aria compressa e travaso di liquidi da fusto

Profilo

Dal 1960, AMPLA mette a profitto la sua esperienza e capacità; maturate nello stampaggio di materie plastiche, così come nella progettazione e costruzione degli stampi, per produrre una gamma di pistole di soffiaggio e pompe di travaso da fusto. Un’azienda familiare che ha reso la qualità, sicurezza, innovazione e attenzione al cliente le sue principali caratteristiche. Oggi AMPLA lavora su mercato nazionale ed internazionale.

La nostra storia

Nel 1960, Renato Ponzoni fonda Ampla (Azienda Materie Plastiche Lavorazioni Affini). Dopo 30 anni d’esperienza come stampaggio materie plastiche, il 1990 vede la nascita della divisione prodotti dell’azienda con i marchi Airset e Carbuset; e la creazione di due prodotti storici: La pistola Airset STD e la pompa Carbuset AP30L. Ampla continua la sua evoluzione ampliando la sua gamma prodotti: oltre a pompe e pistole, Ampla introduce tubi spiralati, la pompa manuale AP25 e dispositivi di travaso.

Nel 2000 nasce un prodotto iconico: Airset TUCANO, una pistola soffiatrice ad alte prestazioni dal design ergonomico.

Nel 2015, Ampla lavora sul design di una nuova pompa manuale da fusto, con una propria interpretazione: nasce AP50, una pompa manuale a pistone studiata per l’utilizzo quotidiano e professionale.

Nel 2018, Ampla acquisisce l'azienda Rev Milano diventando Ampla Rev Milano srl

Dal 1960, Ampla è un’azienda familiare con una gamma di prodotti specializzata per l’utilizzo dell’aria compressa e travaso di liquidi. Nata come azienda di stampaggio materie plastiche, Ampla ha sfruttato questa conoscenza per creare prodotti in plastica per il comparto industriale, agricolo, officine e garages, automotive e nautico.

 

 

I NOSTRI PRODOTTI

Prodotti di qualità, professionali e realizzati in Italia. Forniamo il mercato italiano e mondiale.