Pompe per il travaso da fusto

Pompa elettrica con antisifone AP 40L

La pompa centrifuga AP40L è adatta ad ogni tipo di travaso da fusto o da serbatoio. Infatti, è indicata per il travaso di diversi fluidi come: Acqua, Antigelo, Gasolio, Olio. Le dimensioni e il peso, appena 4 Kg, permettono di utilizzare la pompa in diverse applicazioni come l’agricoltura, automotive, ediliza e l’industria. Per un travaso semplice, comodo e sicuro.

 

Caratteristiche

Sistema antisifone

Questo sistema previene lo svuotamento accidentale del fusto o del serbatoio. Quando si travasa da una posizione elevata, come un fusto, verso una tanica o serbatoio posto più in basso, si può incorrere nell'effetto sifone: il liquido non viene più mosso dalla pompa, ma dalla forza gravitazionale. Ciò può svuotare un intero fusto se lasciato incustodito durante il travaso. La pompa AP 40L dispone di un sistema integrato di sicurezza che previene questa eventualità.

Travaso sicuro

La pompa presenta un motore a doppio isolamento che rendono la pompa solida e robusta. Questo motore consente il travaso di acqua ed emulsioni in completa sicurezza. Dispone della protezione IPX4 e marcatura CE.

Tutte le parti in metallo sono realizzate in acciao inox, per una maggiore durabilità e resistenza alla corrosione. AP 40L è stata progettata per rispondere alle esigenze di un travaso comodo, pratico e sicuro.

Kit completo e pronto all'uso

Viene fornita in un kit completo pronto all’uso. Composto da un tubo d’aspirazione telescopico (adattabile da 330 a 970 mm di altezza), un tubo di mandata, da una pistola erogatrice manuale, da un filtro di fondo in aspirazione per garantire un liquido libero da impurità e cavi di alimentazione. La pompa presenta un attacco da fusto integrato da 2” BSP e M 64x4.

La pompa è disponibile con diversi voltaggi, 230V e 110V per il mercato USA. 12V e 24V per essere collegata a batterie quando non si dispone di una presa di corrente; come, ad esempio, nell'agricoltura o edilizia.