AMPLA
Pompe per il travaso da fusto

Pompa manuale a pistone AP 50 - Per travaso di benzina

Cod. APM 50 EXC

La pompa per travaso AP 50 è una pompa manuale a pistone per fusti, progettata per operazioni di trasferimento sicure e controllate. È particolarmente indicata in tutte quelle situazioni in cui è necessario travasare benzina, tipo E5 E10, da fusti da 200 litri verso contenitori più piccoli o direttamente in serbatoi, soprattutto in ambienti dove possono essere presenti vapori infiammabili e non è consentito l’uso di apparecchiature elettriche.

Le principali applicazioni della pompa AP 50 riguardano le officine meccaniche per auto e camion, il settore agricolo, l’edilizia e i cantieri, l’industria e, più in generale, tutti gli ambiti industriali e manutentivi in cui è richiesto un travaso manuale sicuro direttamente da fusto.

Grazie al funzionamento manuale, la pompa AP 50 rappresenta una soluzione affidabile per applicazioni professionali in zone a rischio di esplosione (ATEX) e in contesti operativi dove la sicurezza è prioritaria.

Caratteristiche

  • Costruita in Poliammide, un materiale resistente e durevole
  • Tubo telescopico d'aspirazione aggiustabile a tre differenti lunghezze (330, 500, 970 mm)
  • La pompa è un kit pronto all’uso, contiene il corpo pompa, tubo di pescaggio con filtro, 2 metri di tubo di mandata con erogatore, cavo messa a terra 1,5 m con morsetto
  • In dotazione anche un beccuccio corto per rifornimenti veloci di taniche o caraffe
  • Dispone di un alloggiamento per riporre il tubo di mandata dopo l'utilizzo
  • Maniglia di trasporto e di aggancio parete inclusa 
  • Auto-Adescante: Pronta all’uso! Non necessità di essere innescata prima dell’uso
  • Attacco al fusto da 2" BSP

Travaso sicuro

La pompa è costruita con materiali compatibili con i liquidi travasabili. Un prodotto di qualità, durevole, senza perdite o rotture. Travaso di qualità: il liquido non viene contaminato.

Tutte le parti in metallo sono realizzate in acciaio inox, per una maggiore durabilità e resistenza alla corrosione. 

Certificata Atex

Permette di travasare in ambienti potenzialmente esplosivi. La pompa dispone della marcatura CE EX II 2G Ex h IIA T6 Gb. Adatta all'installazione in zona classificata 1 e 2 Gas. 

SCHEDA TECNICA

Codice APM 50 EXC
Litri per azionamento 0,5 l
Filetto per aggancio fusto 2" BSP
Temperatura di utilizzo -10°C a + 40°C

MATERIALI

Pompa Poliammide 
Guarnizioni FKM
Tubo telescopico Poliammide 
Tubo di mandata Gomma
Erogatore Poliammide 
Parti in metallo Acciaio Inox

 

COMPONENTI IN DOTAZIONE

Pompa
Tubo telescopico 330 a 970 mm, con filtro
2m Tubo di mandata
Erogatore
Raccordo dritto per aggancio tubo di mandata
Beccuccio corto
N° 2 fascette stringitubo
Cavo messa a terra 1,5 m con morsetto

Ti possono interessare

RICHIEDI PREVENTIVO

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/678